Audi: arriva la conferma ufficiale, A4 elettrica in arrivo nel 2023

Audi: arriva la conferma ufficiale, A4 elettrica in arrivo nel 2023
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il futuro della gamma di Audi è legato a doppio filo all'elettrico. La casa dei quattro anelli ha in cantiere diversi progetti che, nel corso dei prossimi anni, andranno a trasformare radicalmente l'offerta di modelli del costruttore.

Stando a quanto dichiarato da Marc Lichte, capo del design di Audi, in futuro il marchio tedesco lancerà una e-tron GT nel segmento dell'Audi A4. Come confermato dal manager, Audi è attualmente al lavoro su di una vera e propria Audi A4 elettrica che verrà sviluppata a partire da una piattaforma specifica (la PPE condivisa con Porsche) per i modelli a zero emissioni ed andrà ad espandere la gamma e-tron.

Nell'ottica di una forte crescita delle vendite dei modelli elettrici, un fattore su cui le case produttrici stanno sviluppando un gran numero di progetti in questi mesi, la nuova "versione elettrica" dell'Audi A4 andrà a ricoprire un ruolo essenziale al pari della nuova Q4 e-tron, la SUV compatta a zero emissioni svelata, in anteprima assoluta, al Salone dell'auto di Ginevra ad inizio marzo.

Il lancio della nuova e-tron GT nel segmento dell'Audi A4 avverrà entro il 2023. Il progetto debutterà in pubblico, sotto forma di concept car, già nel corso dei prossimi anni. Ulteriori dettagli sulla nuova berlina elettrica, che potrebbe essere realizzata anche in versione station wagon, arriveranno di certo nei prossimi mesi.