Audi AI: Trail Quattro, l'off-road elettrica dei quattro anelli

Audi AI: Trail Quattro, l'off-road elettrica dei quattro anelli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se per abbandonare i motori tradizionali e passare all'elettrico state aspettando una vettura da off-road a zero emissioni, Audi potrebbe esaudire i vostri desideri al prossimo Salone di Francoforte. Come? Presentando il concept Audi AI: Trail Quattro.

Guardando al panorama EV abbiamo visto microcar, utilitarie, berline, SUV, persino mezzi commerciali, pick-up e grandi rimorchi, una off-roader pura e cruda effettivamente mancava. La vettura sarà la quarta futuristica annunciata in serie da Audi, che segue la Aicon Sedan, la PB18 Grand Tourer, la AI: ME Hatchback.

Purtroppo non abbiamo informazioni tecniche ufficiali a proposito del concept, in ogni caso - guardando alla sola immagine teaser a nostra disposizione - possiamo immaginare un veicolo fuoriuscito dal mondo di Blade Runner, una sorta di mega rover lunare pronto ad azzannare qualsiasi tipo di terreno.

Grande altezza da terra ma anche tantissimo vetro, esattamente come un modulo esplorativo spaziale, con grandi pannelli trasparenti su ciascuna delle fiancate. Un mezzo che probabilmente non vedrà mai la luce della produzione seriale, purtroppo, visto il design a dir poco accattivante. Ricordiamo però che, per chiunque volesse sperimentare la guida di un'Audi elettrica, è già disponibile sul mercato il SUV Audi e-tron, anche in versione con doppio motore elettrico e 313 CV.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2
Audi AI: Trail Quattro, l'off-road elettrica dei quattro anelli