Audi A8: in futuro potrebbe arrivare anche una versione elettrica

Audi A8: in futuro potrebbe arrivare anche una versione elettrica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Audi si prepara a dare il via ad una vera e propria "rivoluzione elettrica" che, nel giro di pochi mesi, andrà a coinvolgere tutta la gamma di modelli. Tra le novità a zero emissioni in arrivo per il futuro potrebbe esserci anche una versione elettrica della nuova generazione di Audi A8.

L'ammiraglia elettrica di casa Audi non ha ancora ricevuto l'ok definitivo dall'azienda ma il progetto, come confermato dal CEO Bram Schot, è molto più che un'idea. Audi sta lavorando ad un nuovo concept per la sua A8 che andrà a rivoluzionare i segmenti più alti di mercato.

La versione elettrica della futura Audi A8 sarà un concentrato di tecnologia ed un vero e proprio simbolo della mobilità elettrica applicata ad una fascia di mercato in cui i modelli a zero emissione potrebbero affermarsi come il punto di riferimento assoluto in tempi molto rapidi.

E' chiaro, in ogni caso, che il progetto della nuova Audi A8 elettrica è ancora molto lontano dal suo debutto. L'attuale generazione ha poco più di un anno ed ancora una lunga carriera davanti a sé. La futura evoluzione elettrica, in ogni caso, potrebbe già essere in una fase abbastanza avanzata di sviluppo.

Il nuovo modello potrebbe, di fatto, completare la rivoluzione elettrica che Audi sta iniziando in questi mesi con la presentazione ed il successivo lancio commerciale dei primi modelli a zero emissioni.