
Audi A8, A7 Sportback, A6 e Q5 diventano ibride plug-in, con autonomia elettrica
È possibile acquistare, a oggi, un veicolo capace di viaggiare a zero emissioni quando in modalità elettrica, allo stesso tempo efficiente e con un animo sportivo? Secondo Audi assolutamente si con le nuove varianti ibride plug-in di Audi A8, A7 Sportback, A6 e Q5.
Audi porta così la tecnologia ibrida plug-in (con batteria integrata) in diversi segmenti, dai SUV di medie dimensioni alle berline di lusso. Con Q5, A6, A7 Sportback e A8 TFSI il listino Audi diventa ancora più sostenibile, con diverse potenze e allestimenti disponibili: pensiamo alla versione 50 TFSI e alla 55 TFSI, in aggiunta alla 60 TFSI per la sola A8, con dotazioni S line, una taratura più rigida delle sospensioni e maggiore potenza in modalità Boost.
In città, le ibride plug-in non generano emissioni, appena fuori - quando il bisogno di potenza si fa sentire - entra in gioco il motore tradizionale, con tanto di recupero dell'energia come visto sulla Audi e-tron. La batteria montata su A6, A7 Sportback e A8 è costituita da 104 "celle a sacchetto" suddivise in 8 moduli, per una capacità complessiva di 14,1 kWh.
Su A8 L 60 TFSI abbiamo una potenza congiunta di 449 CV e 700 Nm di coppia, su Audi A7 Sportback, Audi A6 PHEV e Q5 abbiamo invece 299 CV in versione 50 TFSI, 367 CV con la 55 TFSI. L'autonomia media di questi nuovi modelli è di 40 km con lo standard WLTP, per ricaricare le batterie basta affidarsi all'app myAudi e al servizio Audi e-tron Charging Service.
Altri contenuti per Audi
- Dal laser agli OLED flessibili: il futuro luminoso di Audi passa da H-FARM
- Numam presenta l'E-Rickshaw, un triciclo con le batterie usate delle Audi e-tron
- Audi Quattro Turbo del 1982 rivede la luce dopo 30 anni in un garage: il video
- Audi alla Design Week di Milano apre House of Progress, il futuro del re-design del futuro
- I modelli Audi compatibili con l'Ecobonus 2022: da A1 a Q3
Audi

Contenuti più Letti
- 12 commentiDal 6 luglio 2022 i limitatori di velocità diventano obbligatori sulle auto europee
- 1 commentiDall'1 luglio 2022 il Telepass costa di più: come avere 6 mesi di canone gratis
- 1 commentiArriva la BAW Yuanbao: meno di 5.000 euro per sfidare la Wuling Mini EV
- Stellantis senza filtri: 'L'elettrico potrebbe essere fine dell'industria automobilistica'
- Trio di rarissimi prototipi Ferrari all'asta: hanno dato vita a LaFerrari
- Ordini aperti per il nuovo Renault Austral 2023, il C-SUV con Android Automotive
- 2 commentiAlla guida della Lamborghini Huracàn STO: la furia dell'Uragano
- Questa Lamborghini Gallardo da fuoristrada non è ciò che sembra: nasconde diversi segreti
- Due settimane con la MINI Cooper SE: la migliore elettrica compatta?
- 4 commentiAbbonamento Lynk & Co 01 da oggi più caro: brutte notizie per vecchi e nuovi clienti