Audi A3: la nuova generazione arriverà in estate e sarà anche ibrida

Audi A3: la nuova generazione arriverà in estate e sarà anche ibrida
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' tempo di nuova generazione per l'Audi A3. La casa dei quattro anelli ha quasi completo lo sviluppo della sua segmento C che si prepara a debuttare in via ufficiale con l'obiettivo di dare una nuova spinta alle vendite del marchio tedesco sul mercato europeo.

La nuova Audi A3, come confermano alcuni rumors, non sarà al Salone di Ginevra di marzo, dove Audi ha in programma la presentazione di ben quattro modelli ibridi e di un nuovo SUV elettrico. Per il debutto in pubblico della nuova A3 sarà necessario attendere ancora qualche mese.

Audi, infatti, ha in programma la presentazione della sua nuova Audi A3 per la prossima estate. L'effettivo avvio delle vendite della nuova A3 è in programma per il secondo semestre dell'anno. Per acquistare il nuovo modello in Italia sarà, probabilmente, necessario attendere l'autunno.

La nuova generazione di Audi A3 sarà disponibile anche in una variante plug-in hybrid che potrebbe essere pronta già per il lancio commerciale del nuovo modello o, al massimo, potrebbe arrivare ad inizio del prossimo anno. E' chiaro, in ogni caso, che la nuova generazione dell'A3 rappresenterà un momento importantissimo per Audi che ha bisogno della spinta della sua hatchback per continuare a crescere in Europa.