Audi: il 2019 sarà l'anno delle sportive, tantissime le novità in arrivo

Audi: il 2019 sarà l'anno delle sportive, tantissime le novità in arrivo
di

Dopo un 2018 in chiaroscuro, a causa anche della nuova normativa sulle omologazioni in Europa, Audi è pronta a rilanciarsi in questo 2019 grazie, soprattutto, ad una nuova generazione di sportive che, nei prossimi mesi, andrà a rinnovare radicalmente la gamma della casa dei quattro anelli.

La nuova gamma sportiva di Audi prevede il lancio di diversi nuovi modelli S, tra cui ci sarà spazio per la nuova Audi S8 oltre che per i SUV SQ8 ed il più compatto SQ3. Tutti questi nuovi modelli dovrebbero essere pronti per la commercializzazione già per la fine del 2019.

In cantiere, inoltre, la casa dei quattro anelli ha anche il lancio della nuova RS7 Sportback, in arrivo nel corso del terzo trimestre dell'anno, che sarà affiancata dalla RS Q3 e dalla RS6, in programma per gli ultimi mesi del 2019. Ricordiamo che Audi ha, da poche settimane, avviato il lancio della RS5 Sportback, già ordinabile in Europa.

In rampa di lancio, inoltre, c'è anche l'elettrica E-tron Sportback che sarà affiancata, solo in Cina, dalla Q2 L E-Tron, modelli che fanno parte dell'investimento di Audi sull'elettrico. Il rinnovamento della gamma sportiva rappresenta un punto essenziale per il futuro di Audi che ha chiuso il 2018 con un calo generale delle vendite pari al -3.5%. Il brand dei quattro anelli punta a rinnovare la sua immagine ed ha l'intenzione di sfruttare i nuovi modelli sportivi per rilanciare le vendite di tutta la gamma.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1