Attucks Apex AP0, la supercar EV più leggera di tutte prodotta da un rapper americano

Attucks Apex AP0, la supercar EV più leggera di tutte prodotta da un rapper americano
di

Con l’avvento sempre più massiccio delle auto a propulsione elettrica abbiamo capito che tirare fuori potenza da queste vetture EV non è poi così difficile, la sfida dei costruttori si sposta invece sul fronte del peso, che per colpa delle batterie è sempre troppo elevato. Il rapper Wyclef Jean ha però lanciato la supercar EV più leggera di tuttez.

In occasione del concorso d’eleganza The Amelia, in Florida, il rapper haitiano ha svelato la Attucks Apex AP0, che è stata definita come “la più leggera supercar elettrica mai vista” sul mercato. I dati tecnici della vettura parlano infatti di un peso contenuto di appena 1200 kg, un risultato niente male nel mondo automobilistico di oggi, ma sbalorditivo guardando soltanto al segmento delle sportive elettriche: vi basti pensare alla Rimac Nevera, che sebbene sia considerata la più avanzata, sofisticata e veloce hypercar elettrica, ferma comunque l’ago della bilancia sui 2300 kg.

E parlando di prestazioni, la Apex AP0 dovrebbe raggiungere una velocità massima di 305 km/h e promette uno scatto 0-60 mph (96 km/h) in 2,3 secondi, grazie ai 650 CV di potenza e ai 580 Nm di coppia generati dal suo motore elettrico montato posteriormente.

Il rapper ha pubblicato un tweet in cui annuncia la vettura - a quanto pare è stata disegnata nel Regno Unito ma verrà costruita negli Stati Uniti - accompagnata da un videoclip con una musica inedita a lei dedicata. Infine, pare che l’Attucks Apex AP0 arrivi sul mercato il prossimo anno e avrà un prezzo di listino di circa 350.000 dollari.