Le astronavi ribelli disegnate da Porsche per Star Wars

Le astronavi ribelli disegnate da Porsche per Star Wars
di

Come vi avevamo raccontato il mese scorso, Porsche e Star Wars hanno fatto team. La casa automobilistica di Stoccarda ha progettato un'astronave pensata per la Galassia di Guerre Stellari. Il caccia ribelle nelle linee eleganti di Porsche sarà presentato all'anteprima londinese del prossimo film della Saga "L'ascesa di Skywalker".

Ora Porsche ha mostrato alcuni nuovi bozzetti realizzati durante la collaborazione. Il veicolo finale sarà un caccia ribelle, e dovrà riprendere elementi da alcuni dei veicoli più iconici dei buoni. Sarà quindi un connubio tra X Wing, Y Wing e anche U Wing, l'ultima cannoniera mostrata per la prima volta con lo spin-off Rogue One.

Tutti questi elementi vanno poi uniti con il look elegante e altrettanto "spaziale" della nuova Porsche Taycan. Insomma, una sfida non da poco. Porsche e Star Wars si sono influenzati a vicenda a lungo fin da subito, questa collaborazione corona un rapporto di reciproca stima che va avanti da anni. Dietro il progetto c'è lo zampino di Wired che ha promosso l'incontro trai due brand.

Proprio la Taycan è stata protagonista di due spot ambientati nell'universo di Star Wars.

In galleria trovate alcuni dei bozzetti realizzati da Porsche, ma attenzione: l'astronave finale disegnata dal brand di Stoccarda sarà mostrata solamente durante l'anteprima mondiale del prossimo capitolo di Star Wars.

FONTE: Top Gear
Quanto è interessante?
1
PorschePorschePorschePorschePorschePorschePorsche