Una Aston Martin Vantage spicca il volo durante la gara, strage evitata per miracolo

Una Aston Martin Vantage spicca il volo durante la gara, strage evitata per miracolo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante i giri di qualifica del Bathurst 12 Hour si è andati pericolosamente vicini ad una strage. Un pilota ha perso il controllo della sua Aston Martin Vantage GT3 prendendo letteralmente il volo e finendo per schiantarsi contro le barriere che proteggono gli spalti. La macchina è finita polverizzata, ma poteva andare davvero peggio.

Bastava che il veicolo si sbilanciasse ancora di poco perché il bilancio dei feriti salisse drasticamente. I danni più gravi potevano essere fatti dai detriti della macchina: pensate a cosa sarebbe potuto succede se un solo bullone, o un'intera parte dei paraurti, fossero stati scaraventati contro la folla.

Per gli spettatori solo un grosso spavento: nessuno di loro ha riportato danni di alcun tipo.

Fortunatamente l'incidente ha risparmiato anche Marvin Kirchhoefer, il pilota a bordo dell'Aston Martin Vantage GT3, che è riuscito ad uscire dal veicolo illeso.

Nel video si vedono diversi altri veicoli superare la curva senza grossi problemi, mentre l'Aston Martin Vantage finisce per perdere il controllo dopo aver urtato ad altissima velocità contro il bordo strada.

Non si tratta nemmeno dell'incidente più grave occorso durante le due giornate della Bathurst 12 Hour: è finita in rottami anche la Mercedes guidata da Sam Shahin dopo che questa è stata tamponata e scaraventata contro le barriere da un'altra macchina.