di

In queste ore, tramite un nuovo video teaser che svela anche il sound reale del propulsore, Aston Martin ha svelato quale sarà il motore termico che troveremo sotto il cofano della nuova hypercar Aston Martin Valkyrie.

Il nuovo progetto della casa britannica potrà contare su di un inedito motore V12 aspirato da 6.5 litri in grado di erogare una potenza massima di 1.014 CV, disponibili a 10.500 giri/min, con una coppia motrice di 740 Nm, disponibili a 7.000 giri/min.

Il motore della nuova hypercar di Aston Martin presenta un peso di appena 206 chilogrammi grazie soprattutto all'utilizzo di materiali come il titanio e la fibra di carbonio che, di fatto, hanno permesso al costruttore di contenere il peso andando, nello stesso tempo, a massimizzare le prestazioni dell'unità.

E' importante sottolineare che il motore termico della nuova Aston Martin Valkyrie sarà affiancato da una o più unità elettriche, collegate ad una batteria. Grazie alla configurazione ibrida, l'hypercar di Aston Martin potrà contare su ulteriore potenza aggiuntiva che permetterà di incrementare ancora le prestazioni raggiungendo un livello davvero incredibile. In totale, la vettura dovrebbe poter contare su 1.145 CV.

Nuovi dettagli sulla futura Valkyrie arriveranno, senza dubbio, nelle prossime settimane. Le consegne degli esemplari definitivi della hypercar sono in programma per la fine del 2019.

Quanto è interessante?
3

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

Aston Martin Valkyrie: motore V12 da più di 1.000 CV per la nuova hypercar