La Aston Martin Valhalla potrebbe avere una potenza di 1000 cavalli

La Aston Martin Valhalla potrebbe avere una potenza di 1000 cavalli
di

La Aston Martin ha presentato un nuovo modello della hypercar Valkyrie al Salone di Ginevra di quest'anno, senza però scendere molto nei particolari. Per il momento si conosce solo il nome in codice, AM-RB 003, e in molti sono pronti a scommettere sul nome definitivo, che potrebbe essere Valhalla.

Sotto un'apparente freddezza nordica però, si nasconderebbe una vera e propria belva di potenza. Stando ad alcune voci infatti, la macchina sarebbe dotata di una potenza di circa 1000 cavalli.

Il progetto, che sarà comunque omologabile per la strada, dovrebbe montare un motore completamente diverso dalla sorella maggiore, e dunque mentre la Aston Martin Valkyrie è dotata di un motore Cosworth V12 da 6.5 litri aspirato naturalmente, la Valhalla monterebbe un V6 turbocompresso supportato da uno o due motori elettrici, che renderanno la vettura a trazione integrale.

Il peso potrebbe aggirarsi intorno ai 1350 chili, quindi meno di una tonnellata e mezzo, grazie al massiccio utilizzo della fibra di carbonio per la scocca e quello di materiali più leggeri anche per gli interni.

Per quanto riguarda le prestazioni invece, la Valhalla dovrebbe raggiungere i 100 km/h da ferma in meno di 2.5 secondi, per una velocità massima di circa 350 km/h. Impresionante però sarà anche il prezzo, sicuramente non inferiore alle 875mila sterline, quindi circa un milione di euro. Che dite, è ora di cominciare a risparmiare?

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2