Aston Martin Valhalla è la nuova hyper-car del brand inglese: motore V6 ibrido

Aston Martin Valhalla è la nuova hyper-car del brand inglese: motore V6 ibrido
di

Il concept AM-RB 003 ha un nome, e una data di produzione. Si chiama Aston Martin Valhalla la nuova hyper car del brand inglese. Ecco tutto quello che sappiamo su questa macchina da sogno con motore V6 ibrido.

La produzione, in quantità estremamente limitate, partirà tra due anni: nel 2021. Saranno solamente 500 le Aston Martin Valhalla che verranno prodotte. Aston Martin torna ad attingere dalla mitologia norrena per le sue hyper-car, dopo le valchirie che hanno dato il nome alla Aston Martin Valkyrie, è il turno della mitica ala di Asgard dedicata agli eroi più valorosi.

L'altro forte richiamo ovviamente è alla lettera V, condivisa anche con le vetture Vanquish e Vulcan. Andy Palmer ha detto che AM ambiva a dare fin dal nome l'idea di una forza estrema, mantenendo allo stesso tempo un legame saldo e chiaro con la tradizione delle hyper-car del brand.

Si tratta del secondo progetto in collaborazione con Red Bull Advanced Technologies. Il motore posteriore centrale è un V6 twin-turbo ibrido, affiancato infatti da dei propulsori elettrici. 1000CV di potenza

Carrozzeria in fibra di carbonio, mentre gli interni hanno diversi dettagli stampati in 3D, sempre realizzato in 3D è il tunnel centrale. Anche questa scelta contribuisce a mantenere un peso ultra-leggero da appena 1350Kg.

Prezzo? Circa 1.100.000$.