Aston Martin registra il trademark Valhalla: è una nuova supercar?

Aston Martin registra il trademark Valhalla: è una nuova supercar?
di

Aston Martin sembra aver tratto ispirazione dalla mitologia norrena per il nome della sua nuova hypercar in arrivo, la Valkyrie, e potrebbe farlo anche in futuro. In progettazione dovrebbe infatti esserci una nuova supercar mid-engine chiamata Valhalla.

A scoprirlo è stato Autoguide, che avrebbe scovato un nuovo trademark registrato il 12 ottobre 2018 a nome Valhalla, sotto la voce "autovetture e auto da corsa, parti e accessori". Secondo gli appassionati, potrebbe essere il nome del futuristico Project 003, prototipo di cui conosciamo soltanto le linee abbozzate, oppure essere ciò che conosciamo sotto il nome in codice AM9, una vettura progettata per rivaleggiare con la Ferrari 488.

Secondo quanto detto dal CEO di Aston Martin, Andy Palmer, in una recente intervista, il Project 003 sarebbe l'anello di congiunzione fra la Valkyrie e la AM9, "il DNA delle future generazioni". "Stiamo disegnando la AM9 con i bozzetti del Project 003 accanto, per donarle la medesima 'linea di sangue'", aveva poi aggiunto.

Del Project 003 sappiamo che dovrebbe montare un motore turbo V6 ibrido, realizzato in collaborazione con Red Bull Racing, e avere un prezzo a dir poco stellare, poiché pensato per rivaleggiare con la 918 Spyder di Porsche e LaFerrari. Sembra dunque che la mitologia norrena abbia conquistato i grandi produttori di hypercar, del resto Koenigsegg ha già scelto il nome Ragnarok per il suo prossimo modello, guardando direttamente al mondo di Thor. Può anche essere che gli ingegneri siano fan della Marvel...