Aston Martin festeggia Zagato e annuncia la DBZ Centenary Collection

Aston Martin festeggia Zagato e annuncia la DBZ Centenary Collection
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo studio Zagato, orgoglio tutto italiano, festeggia i suoi primi 100 anni di attività, occasione che Aston Martin vuole celebrare lanciando la nuova DBZ Centenary Collection.

Limitata a soli 19 esemplari, con un valore stimato di 7,9 milioni di dollari, la collezione comprende la DB4 Zagato Continuation e la DBS GT Zagato, che potete ammirare nei primi concept. Costruita sullo scheletro della DBS Superleggera, la DBS GT Zagato prende ovviamente molta della sua ispirazione dalla DB4, nonostante presenti alcune differenze sostanziali a livello di design (Il tutto mentre James Bond passa Aston Martin elettrica).

Il tetto si fa riconoscere per una doppia "bombatura" che la rende simile - per certi versi - alla mitica Batmobile di Adam West degli anni '60. "Con la DB4 GT Zagato Continuation abbiamo creato una delle macchine più belle e riconoscibili del mondo" ha detto Marek Reichman, capo del Creative Officer di Aston Martin, "creare una nuova vettura che ricalchi i medesimi standard è ovviamente una sfida ad altissimo rischio - ma anche stimolante. Aston Martin e Zagato hanno così messo insieme le forze per creare una vettura che omaggiasse il marchio inglese ma allo stesso tempo che avesse caratteristiche uniche di Zagato."

La DBS GT Zagato avrà poi, probabilmente, oltre 700 CV di potenza grazie a un V12 biturbo, come nella Superleggera. I fortunati acquirenti potranno avere la DB4 alla fine del 2019, la DBS GT Zagato invece nel 2020. Entro l'anno gli appassionati vedranno anche la Vantage convertible di Aston Martin.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
1
Aston MartinAston MartinAston MartinAston MartinAston MartinAston MartinAston Martin