Aston Martin DBX: un teaser annuncia che il SUV debutterà a dicembre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un nuovo trailer ispirato alle sequenze di inizio degli ultimi James Bond svela le linee del SUV sportivo di Aston Martin, il DBX. Il veicolo farà il suo debutto a dicembre. Nel frattempo, vediamo quello che sappiamo.

Il veicolo viene mostrato in penombra, con solo i gruppi ottici chiaramente distinguibili. Qualche mese fa avevamo visto un altro scatto del DBX, sempre molto misterioso.

È il primo SUV di Aston Martin e sarà prodotto negli stabilimenti del brand di St Athan, nella Vale of Glamorgan.

Aston Martin ha spiegato che vista la novità rappresentata da questo segmento, l'azienda ha dovuto sviluppare un metodo di testing ben diverso da quello normalmente utilizzato per le sue vetture. Ergo, Aston Martin ha portato la sua nuova creatura in aree "off-limits" per le sportive del brand.

Dopo una lunga fase preliminare di simulazioni, Aston Martin ha testato il DBX nei circuiti del Welsh Rally, il Rally di Gran Bretagna. Sicuramente lo scenario migliore per accertarsi che il SUV sportivo sia in grado di affrontare ogni tipo di strada e terreno. AM nelle fasi successive testerà alcuni prototipi anche in luoghi più impervi, come i ghiacci artici, i deserti del Medio Oriente, le autostrade senza limiti tedesche e ovviamente anche il circuito di Nürburgring.

Le premesse sono interessantissime.