Aston Martin DBX: il primo SUV del brand fra le foreste del Galles

Aston Martin DBX: il primo SUV del brand fra le foreste del Galles
di

Anche Aston Martin sta per gettarsi "a pesce" nel remunerativo mercato dei SUV: possiamo infatti ammirare le prime immagini del nuovo Aston Martin DBX.

La vettura risulta ancora pesantemente camuffata da grafiche test, le sue linee però sono svelate in toto, inoltre sembra davvero pronto per azzannare qualsiasi tipo di terreno, segno che la sua progettazione è ormai arrivata al termine.

Aston Martin ha creato il suo photoshoot in un ambiente "da rally", fra le foreste del Galles, mostrando l'evoluzione del concept 3 porte del 2015: questa volta le porte sono 5, strette fra un muso imponente (forse anche troppo pronunciato?) e un retro muscoloso. Confermato anche il nome DBX, che accompagnerà la vettura in altre location di test come ad esempio l'Artico e il Medio Oriente.

"Abbiamo già sviluppato e calibrato il DBX all'interno di un simulatore, che ci ha permesso di fare ottimi progressi rispetto al primo prototipo fisico" ha detto Matt Becker, capo ingegnere di Aston Martin. "Il DBX è davvero un'Aston Martin differente, andremo a testarla in qualsiasi condizione e terreno, per portare ai nostri clienti la migliore esperienza di guida possibile" ha concluso. L'Aston Martin DBX rappresenta anche la prima vettura del gruppo assemblata presso il nuovo impianto di St. Athan in Galles, per averla però bisognerà aspettare ancora del tempo: il suo lancio è previsto nell'ultimo trimestre del 2019.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Aston MartinAston MartinAston MartinAston MartinAston MartinAston Martin