Aston Martin DBS Superleggera Volante avvistata per le strade

Aston Martin DBS Superleggera Volante avvistata per le strade
di

La coupé è arrivata nel mese di giugno, ma ora la Aston Martin DBS Superleggera Volante si è fatta vedere per le strade, senza alcun tipo di camouflage. In parole povere, si tratta della variante a cielo aperto del noto modello Vanquish. Vediamola assieme nel dettaglio.

Basata sulla stessa piattaforma della DB11 Volante, la Aston Martin DBS Superleggera Volante si distingue da quest'ultima soprattutto per via del design della parte frontale, che presenta un "look allargato". Poche le differenze all'interno dell'abitacolo dell'auto, o perlomeno dalle foto sembra sia così. Possiamo anche notare dei cerchi in lega con impianto frenante carboceramico.

Parlando di caratteristiche, troviamo un cambio ZF 8 rapporti e un motore V12 biturbo da 725 CV e 900 nm di coppia. Questi ultimi dovrebbero consentire un "passaggio" da 0 km/h a 100 km/h in circa 3,4 secondi. L'approdo sul mercato è previsto per l'ultima metà del 2019.

Per ulteriori dettagli, tra cui immagini più dettagliate, vi consigliamo di leggere l'articolo originale dei colleghi di Motor1. Nel frattempo, in molti online si stanno chiedendo come sia possibile che l'auto stesse girando per le strade senza alcun camouflage, precauzione che di solito viene presa dalle case automobilistiche proprio per evitare leak di questo tipo, che vanno a svelare in anticipo i nuovi veicoli.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!