Aston Martin DB5 di Sean Connery all'asta: l'auto di James Bond cerca nuovo proprietario

Aston Martin DB5 di Sean Connery all'asta: l'auto di James Bond cerca nuovo proprietario
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo avere visto l’Aston Martin Vantage con trappole degne di 007, la nostra attenzione è stata catturata dalla recente comparsa dell’Aston Martin DB5 di Sean Connery all’asta. Gli amanti di James Bond non potranno quindi lasciarsi sfuggire questa occasione, ricordando così anche l’attore scomparso nel 2020.

Sul sito di Broad Arrow Auctions, l'azienda che vende questa macchina storica, viene enfatizzato proprio il fatto che questa è l'unica DB5 al mondo di proprietà di Sir Sean Connery, acquistata nel 2018 per puro collezionismo e desiderio personale ma mai utilizzata in alcun film della saga di 007. Inoltre, viene reso noto che all’acquisto era verniciata di nero, ma la star di Edimburgo ha voluto ridipingerla con lo storico Snow Shadow Grey di Aston Martin, lo stesso identico colore della leggendaria auto di James Bond.

Acquistarla non sarà così semplice, dato che durante l’asta che si terrà ad agosto si prevede il raggiungimento di circa 1,4 – 1,8 milioni di Dollari. Una parte significativa del ricavato andrà in beneficienza al Sean Connery Philanthropy Fund, ma c’è un bonus importante: chiunque riuscirà nell’intento di acquistare l’Aston Martin DB5 avrà l’onore di farci un giro con Sir Jackie Stewart alla guida.

L’ex pilota di Formula 1 e amico di lunga data di Sean Connery si è offerto di condurre un viaggio a bordo dell’Aston Martin DB5, garantendo così l'opportunità di sentire forse qualcosa in più su Sir Sean Connery e sull’amicizia tra loro due.

A proposito di F1 e veicoli d’epoca, le monoposto Williams FW14 e Ferrari 640 di Nigel Mansell sono state vendute all’asta giusto qualche giorno fa.

Aston Martin DB5 di Sean Connery all'asta: l'auto di James Bond cerca nuovo proprietario