Aston Martin conferma la Vantage convertible: sarà presentata entro l'anno

Aston Martin conferma la Vantage convertible: sarà presentata entro l'anno
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pensavate di non vedere mai una nuova Aston Martin Vantage convertible, decappottabile? Vi sbagliavate, il produttore (nello specifico il capo dell'ufficio creativo) ha appena confermato che la vettura si farà e sarà presentata al pubblico molto presto.

Lo ha detto Marek Reichman, chief creative officer di Aston Martin, prendendo la parola a un evento stampa a Melbourne, in Australia. Il manager avrebbe detto queste parole: "È praticamente pronta, stiamo solo aspettando il momento migliore per presentarla al mondo, cosa che avverrà probabilmente alla fine di quest'anno. Ci mancano i test di collaudo finali ma nella pratica è finita."

Reichman non ha purtroppo rilasciato alcun dettaglio sul propulsore della vettura, anche se è probabile che vedremo un V6 o un V8; alla domanda sulla presenza di un V12 ha risposto sorridendo e aggiungendo "È davvero troppo, però sarebbe certamente una buona idea." L'ipotesi più probabile è un V8 bi-turbo da 4.0 litri di fattura Mercedes-AMG, capace di sprigionare 375 kW e 685 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione automatica a 8 rapporti e alla trazione posteriore. Parlando di cavalli puri e crudi, dovremmo essere attorno ai 500 CV, una sportiva di razza dunque senza eccessi o estremismi. Non resta che aspettare per conoscere nuovi dettagli.