All'asta un rarissimo camper della Porsche degli anni 50

All'asta un rarissimo camper della Porsche degli anni 50
di

All'asta un rarissimo camper brandizzato Porsche degli anni 50. Era una collaborazione con il brand Tempo Mikafa Sport, Porsche forniva il motore. Un gioiello per i collezionisti, che ora potrebbe venire venduto per più di 100mila dollari.

In origine questo bellissimo camper degli anni 50 montava un motore a cilindri contrapposti. Al mondo esistevano solamente tre camper con il motore a quattro cilindri della Porsche, il che rende questo modello estremamente ambito, peculiare e raro.

L'asta è a cura di Mecum Auctions e prenderà luogo ad agosto. Ad ogni modo questo camper non monta più il motore 365 originale, ma un Boxer four di cui non si conoscono ulteriori dettagli. Così l'identità del brand tedesco rimane testimoniata esclusivamente dai loghi Porsche sul fronte e sul retro del camper, posizionati proprio sotto a quello del Caravan Club Von Deutschland.

Gli interni sono originali, non hanno subito alcun restauro e i segni del tempo sono piuttosto evidenti. Probabilmente si tratta dell'unico modello Sport di questo camper in tutti gli Stati Uniti.

Mecum Auctions non ha fornito una valutazione ufficiale del veicolo, ma un modello simile era stato venduto per 132.000$ nel 2017, circa due anni fa. Contando che in questo caso esiste un rimando esplicito alla Porsche, l'asta potrebbe chiudersi con una quotazione significativamente più alta.

Un pezzo di storia poco conosciuto del brand Porsche, oggi invece il produttore ha rivelato al mondo le nuove 718 Cayman GT4 e 718 Spyder.

PorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorsche