All'asta la leggendaria Ferrari F2002 che portò Michael Schumacher alla vittoria

All'asta la leggendaria Ferrari F2002 che portò Michael Schumacher alla vittoria
INFORMAZIONI SCHEDA
di

All'asta la monoposto Ferrari F2002, la stessa con cui Michael Schumacher vinse le corse di IMola, Zeltweg e Magny Cours — in un campionato dove il pilota finì per blindarsi il posto di campione con sei gare d'anticipo.

L'asta prenderà luogo nell'ambito del RM Sotheby's, durante il GP di Abu Dhabi 2019. Il ricavato dell'asta andrà invece alla fondazione Keep Fighting, Never Give Up Foundation. La F2002 non sarà l'unica monoposto di Maranello bandita all'asta: in vendita al miglior offerente anche la F40 del 1990.

Appuntamento dunque per il prossimo 30 novembre, nel prestigioso Paddock Club della pista di Abu Dhabi. Non c'è ancora una stima ufficiale del valore delle due monoposto, ma ci si aspetta qualcosa attorno ai 7 milioni di euro. Quanto fu valutata la F2001 con cui Schumacher vinse il GP di Montecarlo nel 2001.

Prima dell'asta sul circuito di gara prenderà luogo una vera e propria parata di vetture da gara, che sarà condotta proprio dalla F2002 del leggendario Michael Schumacher .

"Era come un missile telecomandato nel raggiungere la vittoria, una delle ultime creazioni di Rory Byrne e dell'era dei V-10. La F2002 di Michael Schumacher con il numero di chassis 219 è davvero speciale", ha spiegato un dirigente del RM Sotheby's.