All'asta una Ford GT del 2006 in condizioni perfette: meno di 20 km percorsi

All'asta una Ford GT del 2006 in condizioni perfette: meno di 20 km percorsi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa d'aste RM Sotheby's afferma che di GT con il medesimo schema colori del modello in vendita ne sono state prodotte soltanto 327. Questo esemplare in particolare, oltre a essere sicuramente tra quelli meno usurati, pare essere addirittura full optional.-

Forse non lo sapete, ma questa generazione di Ford GT è stata costruita in onore della GT40 plurivincitrice nella 24 Ore di Le Mans, dove Ferrari regnava da anni.

Se quindi non siete particolarmente attratti dall'ultima supercar prodotta da Ford, e siete più interessati a vetture dal gusto più rétro, di certo non potete ignorare questa GT: motore V8 da 5.4 litri con cambio manuale a sei marce, in grado di sprigionare 550 cavalli di potenza e 680 Nm di coppia, per una velocità massima di circa 330 chilometri orari e un tempo da 0 a 100 di 3,3 secondi. Ma il dato più interessante in questo caso riguarda la distanza totale percorsa: 11,7 miglia. Tale percorrenza potrebbe renderla, fino a prova contraria, la GT rossa a strisce bianche del 2006 con meno asfalto calcato.

L'asta per questo esemplare unico è attualmente in corso e secondo le stime dovreste sborsare una cifra compresa tra i 280.000 e i 340.000 dollari per aggiudicarvela. Un prezzo che a dirla tutta non sembra neanche essere esageratamente alto, visto che costa meno di una nuova GT.

Per restare in tema classiche, non è stata così fortunata una rara Lancia Delta S4 rally del 1985 che, a Goodwood, è rimasta distrutta in un incidente.

All'asta una Ford GT del 2006 in condizioni perfette: meno di 20 km percorsi