INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un oggetto di lusso, forse pacchiano, ma sicuramente un atto d'amore: questo modellino in scala 1:25 della Ford Escort RS è stato costruito da un gioielliere benestante che nella sua vita ha collezionato 55 esemplari di questa macchina. L'oggetto è realizzato in materiali estremamente ricercati.

Metalli preziosi, come oro, argento, platino per gli esterni della riproduzione del veicolo. Mentre per interni e rifiniture troviamo una serie di pietre di pregio, tra diamanti, rubini arancio e zaffiri. Russell Lord ha deciso di omaggiare la sua vettura preferita mettendo a servizio il suo talento, quello dell'oreficeria. Lord è anche il proprietario della RS1800 guidata da Ari Vatanen.

"Quello del modellismo è un hobby a cui mi dedicavo quando avevo tempo e tre anni fa ho deciso di completare il progetto", ha spiegato il gioielliere come riporta l'ANSA. "Conosco questa macchina in ogni dettaglio e il modello è stato costruito pezzo dopo pezzo, senza fare disegni".

Il modellino dovrebbe avere un valore di oltre 90mila euro, e secondo l'agenzia stampa sarebbe il frutto di migliaia di ore di lavoro.

Ora Russell Lord ha deciso di venderla per destinare il ricavato interamente ad organizzazioni benefiche. L'asta parte domani su The Market, e ci sarà tempo fino al 15 maggio per fare la propria offerta.

Quanto è interessante?
1