All'asta la Ferrari 250 GTO guidata da Tom Cruise in Vanilla Sky

All'asta la Ferrari 250 GTO guidata da Tom Cruise in Vanilla Sky
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I cinefili più incalliti certamente ricorderanno il film Vanilla Sky di Cameron Crowe, con un Tom Cruise in stato di grazia. La star di Top Gun e Mission: Impossible si ritrovava alla guida di una Ferrari 250 GTO replica, ora prossima a finire all'asta.

I produttori hanno certamente creduto fosse una vera Ferrari, in realtà si trattava di un'eccellente replica basata sulla Alpha One GTO, costruita dallo specialista italiano Joe Alphabet nel sud della California. Secondo la casa d'aste che vende la vettura, il modello è stato restaurato nel 2007 da Vintage Motors, in Arizona. Rifinita in un blu scuro metallizzato, questa Ferrari 250 GTO replica offre un motore Chevrolet V8 e un cambio automatico GM.

L'auto inoltre viene venduta insieme a una foto di Tom Cruise alla guida firmata dalla star in persona e a un certificato di acquisto della Paramount Pictures. Si prevede un prezzo d'asta finale compreso fra gli 85.000 e i 95.000 dollari, che per una replica dal retrogusto cinefilo non è affatto male. Un modello destinato a rimanere praticamente unico nel suo genere, visto che lo scorso giugno la Ferrari 250 GTO è stata riconosciuta come "opera d'arte" da un tribunale, impossibile da replicare in qualsiasi modo.

Ferrari 250 GTOFerrari 250 GTOFerrari 250 GTOFerrari 250 GTO