All'asta la Ferrari 250 GT Berlinetta Tour De France: la cifra è da capogiro

All'asta la Ferrari 250 GT Berlinetta Tour De France: la cifra è da capogiro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sarà battuta prossimamente all'asta da Sotherby's una storica Ferrari, la Ferrari 250 GT Berlinetta Tour de France del 1958. Si tratta di un modello unico, che porta il numero di serie 52/72 con tanto di numero di telaio 1031 GT. Come ampiamente prevedibile, però, la base d'asta non dovrebbe essere propriamente accessibile a tutti.

La casa d'aste infatti ancora non ha fornito alcuna stima ufficiale del prezzo, ma secondo alcuni rumor si punterebbe ai 10 milioni di Euro circa.

Alla base di tale valutazione ci sarebbe non solo il valore storico della vettura con il Cavallino Rampante, ma anche i lavori di restaurazione effettuati su di essa, che hanno seguito gli standard più rigorosi che hanno interessato praticamente tutti gli aspetto, tra cui la livrea colore "Giulietta Blue" con striscia longitudinale rossa.

Presenti anche delle pinne posteriori con dei gruppi ottici integrati. Gli appassionati ricorderanno sicuramente che all'epoca il design fu curato direttamente da Pininfarina.

A livello tecnico, la Ferrari 250 GT Berlinetta Tour de France, che deve il suo nome alle numerose vittorie nella gara francese, vanta una potenza intorno ai 260CV.

Sempre dal fronte Ferrari, di recente abbiamo riportato la notizia della vendita da parte di James May della Ferrari 308 GTB per 63mila Euro.