All'asta una delle 30 Ferrari FXX esistenti: Michael Schumacher ne ha una identica

All'asta una delle 30 Ferrari FXX esistenti: Michael Schumacher ne ha una identica
di

Avete sempre sognato di guidare su pista, o magari possedere, una Ferrari FXX? Bene, potrebbe essere arrivato il vostro momento, a meno che abbiate un conto in banca a 9 cifre: una delle 30 Ferrari FXX esistenti sarà messa all'asta alla Monterey Car Week.

La casa d'aste che venderà l'auto è la classica RM Sotheby’s, la quale si aspetta una cifra finale attorno ai 2,1 milioni di dollari. Un conto alquanto salato che contiene il trasporto, un set completo per Pit Crew, un corso per guidarla a dovere senza schiantarsi alla prima curva. Perché è esplicitamene richiesto un corso per guidare un'auto simile? Beh, sotto il suo cofano si nasconde (ma neanche troppo) un motore V12 da 6.2 litri che fornisce ben 809 CV, da guidare tramite un cambio manuale a 6 rapporti, il divertimento è dunque pressoché assicurato.

È una delle auto più veloci costruite a Maranello, inoltre la versione in vendita presenta una particolare livrea caratterizzata da una linea bianca centrale, qualcosa di molto simile alla FXX appartenente al campione di Formula 1 Michael Schumacher, che è nera con la medesima striscia bianca. Questo pezzo da collezione sarà venduto insieme ad altre perle della Collezione Ming come una Ferrari F40 del 1994, una Porsche Carrera GT del 2005 e una Pagani Huayra Tempesta “Scozia del 2014. (Foto: Karissa Hosek 2019/RM Sotheby's)

Quanto è interessante?
3
FerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrari