di

Il Cavaliere Oscuro non è l'unico vigilante a far rispettare la legge e ad acciuffare i criminali, e nemmeno lui tra l'altro è immune all'effetto della giustizia. In Russia ha infatti luogo un avvenimento a dir poco strampalato, perché a quanto pare Batman ha parcheggiato la sua vettura dove non avrebbe dovuto, e un carro attrezzi l'ha portata via.

Si tratta di una replica perfettamente funzionante della Batmobile vista sul set di Suicide Squad e Batman v Superman, e a quanto pare appartiene a un tizio di nome Alisher Punk, che ha un account Instagram piuttosto "movimentato" tramite il quale ha pubblicato decine di foto e video riguardanti il veicolo speciale.

Si crede abbia acquistato la macchina dopo che sia stata esportata dagli Stati Uniti alla Russia verso la fine dello scorso anno, quando è stata messa all'asta e conseguentemente aggiudicata per una cifra di circa 850.000 dollari secondo Russia Today. Però il fatto che il suo proprietario se ne andasse in giro usando le armi ideate ad hoc e senza una targa identificativa ha fatto di sicuro infuriare la polizia moscovita, che si è messa alla ricerca della Batmobile. L'ha trovata poco dopo parcheggiata sul bordo di una strada della capitale russa, e non hanno esitato a farla portare via.

Prima però è stata ricoperta di plastica per evitare di graffiare un oggetto così prezioso. Del resto l'operazione non è stata facile vista la sua eccessiva larghezza, ed è stato necessario l'uso di un rimorchiatore alquanto pesante. Si dice che la Batmobile ora giaccia in un deposito, e che il suo Cavaliere Oscuro debba sborsare circa 700 euro per riportarsela a casa. In effetti, quando puoi sborsare cifre a sei zeri per aggiudicartela, si tratta di una multa di poco conto.

Di recente le Batmobile sono spesso al centro dell'attenzione. Ne è stata da poco ricreata una con un look molto particolare, che potete ammirare grazie ad una serie di foto. Infine anche LEGO ha deciso di crearne una sua versione in scala, ispirata a quella presente nel celeberrimo Batman di Tim Burton.

FONTE: thedrive
Quanto è interessante?
3