Aspettando la Volkswagen ID.3: il calendario dei preordini e delle consegne

Aspettando la Volkswagen ID.3: il calendario dei preordini e delle consegne
di

A inizio maggio siamo andati a Berlino per assistere al public reveal della nuova Volkswagen ID.3, prima auto 100% elettrica della famiglia ID, che sarà commercializzata prossimamente. Ecco, a tal proposito, cosa sappiamo del suo lancio? Risponde Juergen Stackmann, membro del consiglio Volkswagen in ambito Vendite e Marketing.

A oggi Volkswagen ha aperto gli ordini soltanto per l'edizione Volkswagen ID.3 1st, della quale esisteranno appena 30.000 unità (15.000 delle quali sono state già vendute). La vettura speciale, che costerà poco meno di 40.000 euro, sarà consegnata a partire dall'inizio del 2020, cosa succederà invece con la produzione seriale ufficiale?

Questo il calendario delle tappe principali del lancio della ID.3. Oltre i preordini dell'8 maggio scorso, a settembre 2019 ci sarà la presentazione definitiva della vettura al Salone di Francoforte. Subito dopo l'Auto Show partiranno le prenotazioni presso le concessionarie europee, la produzione negli stabilimenti partirà invece alla fine del 2019.

Si arriverà così ai primi veicoli di serie consegnati a metà 2020. La speranza è che già al lancio sia disponibile l'intera gamma, che offre tre modelli con autonomia differente, da 330 a 550 km, con il modello base disponibile a meno di 30.000 euro in Germania. Aspettiamo soltanto di conoscere il prezzo ufficiale italiano, che potrà godere anche dell'Ecobonus governativo fino a 6.000 euro di sconto.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1