Ascoli Mare: traffico nel caos a causa di un gregge di pecore in autostrada

di

Questa mattina, un gregge di pecore ha invaso il raccordo autostradale Ascoli Mare: per fortuna non c'è stato nessun incidente, ma solamente tanto caos per quanto riguarda il traffico.

Come potete vedere dalle foto in allegato alla notizia, un pastore si è fatto scappare decine di pecore, che hanno deciso di mettersi in fila indiana su una corsia dell'autostrada, causando non pochi disagi agli autisti presenti. Questo è avvenuto attorno alle ore 9:30 nel tratto tra Maltignano e Castel di Lama. Ovviamente, le segnalazioni hanno iniziato a moltiplicarsi a dismisura e la Polizia Stradale si è recata sul posto il prima possibile, ma il gregge era già sparito.

Per fortuna, sembra che la corsia in cui stavano pascolando liberamente le pecore fosse chiusa per lavori. Tuttavia, quella adiacente era piena zeppa di auto in coda. Stando alle ricostruzioni di alcuni presenti, sembra che le pecore si siano dileguate nei campi vicini nel giro di poco tempo. Inutile dire che le foto condivise sui social network sono diventate virali in poche ore.

Una vicenda che ha fatto ridere molti sul web e che per fortuna si è conclusa nel modo migliore, visto che la corsia era chiusa per lavori.

Qui sopra potete vedere un video che ritrae "l'invasione" del gregge di pecore.

Ascoli Mare: traffico nel caos a causa di un gregge di pecore in autostrada