In arrivo nuovo hardware Tesla: batterie, wireless charger per S e X e altro

In arrivo nuovo hardware Tesla: batterie, wireless charger per S e X e altro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sembra che Tesla stia per rilasciare del nuovo hardware per le sue Model S e X. Fra queste novità anche un caricatore wireless per smartphone con certificazione Qi.

La commercializzazione di questo nuovo prodotto potrebbe iniziare molto presto, o almeno è quello che fa sapere il Wireless Power Consortium (WPC). Nello specifico il caricabatterie wireless dovrebbe offrire una grande potenza di ricarica, così da diminuire i tempi di attesa. Il prodotto dovrebbe essere destinato, come anticipato, a Model S e X, non sappiamo però se sarà disponibile anche per la Model 3 e in futuro per la Model Y - ricordiamo che la 3 oggi offre un wireless charger da 125 dollari e doppio slot di ricarica, con superficie antiscivolo.

Sul mercato esistono prodotti più economici, Tesla potrebbe dunque offrire un nuovo caricabatterie senza fili a meno per essere più competitiva - e integrarlo in modo diretto nelle nuove auto. Le novità in ogni caso non finiscono qui: dovrebbero infatti arrivare due nuove batterie sempre per S e X, anche se ancora non si conoscono le capacità, dei nuovi sedili, nuove sospensioni, una nuova porta di ricarica. Si tratta di indiscrezioni sicure al 99%, per sbilanciarci però aspettiamo che si arrivi al 100%, con annunci ufficiali Tesla.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1
In arrivo nuovo hardware Tesla: batterie, wireless charger per S e X e altro