È in arrivo una Maserati MC20 Spider? Lo scopriremo il prossimo 25 maggio

È in arrivo una Maserati MC20 Spider? Lo scopriremo il prossimo 25 maggio
di

La Maserati MC20 a cielo aperto è più vicina che mai, o almeno è quello che possiamo ipotizzare. La prima ed ultima volta che ne abbiamo sentito parlare era la fine del 2021, quando venne avvistata una MC20 wrappata con una pellicola che ricordava un cielo con le nuvole, lo stesso cielo che vediamo negli ultimi post Instagram della casa.

Da ieri infatti, Maserati ha iniziato a postare delle immagini che mostrano edifici, foreste, monumenti e altre bellezze naturali viste dal punto di vista di un osservatore che alza la testa all’insù, con la caption che ci comunica che dal prossimo 25 maggio ci sarà un nuovo modo di ammirare il cielo sopra alle nostre test, seguito da un post di poche ore fa che parla dell’arrivo di un nuovo modello.

Il pensiero va dritto su un’ipotetica MC20 Spider ma alcuni pensano anche alla GranCabrio. Quest’ultima sembra però meno probabile dal momento che solitamente debutta in primo luogo la versione coupé, nella fattispecie parliamo della GranTurismo (a proposito, Maserati ha mostrato la GranTurismo Folgore durante il weekend romano della Formula E), e successivamente l’eventuale versione cabrio.

Inoltre questo continuo rimando al cielo, con una certa tonalità di celeste assieme alle nuvole sembra un chiaro riferimento al wrap del prototipo immortalato dai fotografi spia. Se così fosse, i fortunati proprietari della MC20 Spider potranno gustarsi ancor di più il sound del V6 Nettuno da 3.0 litri (sentite il sound della Maserati MC20 a tutto gas sulle autobahn tedesche), un motore che eroga 630 CV e permette uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 2.9 secondi, con una velocità massima di 325 km/h.

È in arrivo una Maserati MC20 Spider? Lo scopriremo il prossimo 25 maggio