In arrivo due nuovi monopattini Segway: scopriamo l'E25E e l'E45E

In arrivo due nuovi monopattini Segway: scopriamo l'E25E e l'E45E
di

Il 2020 di Xiaomi può vantare ben tre nuovi modelli di monopattino elettrico, Segway però non è certo rimasta a guardare (ricordiamo che Segway è ormai parte di Xiaomi, e molti aspetti tecnologici sono condivisi...). Oltre al recente E22E già arrivato nei negozi, e ora in sconto presso GoCamera.it, esistono due nuovi arrivi.

Parliamo del Ninebot Segway E25E, che va a posizionarsi un gradino sopra l'E22E, e il Ninebot Segway E45E, il modello dei tre con la migliore autonomia. Diciamolo subito: con i nomi Segway poteva avere un po' più di fantasia, poteva fra l'altro creare meno confusione, ma su questo aspetto tocca accontentarsi. Possiamo però facilitarvi le cose: pensate che il numero centrale fra le due E corrisponde all'autonomia e avete risolto!

Andiamo dunque a scoprire le caratteristiche dell'E25E: abbiamo ruote a doppia densità anti-foratura da 9", aiutate da un ammortizzatore posteriore. La velocità è di 25 km/h grazie a un motore da 300W che sale pendenze del 15%. 14,4 kg il peso e 25 km di autonomia. Ancora assente il freno a disco posteriore, con Segway che si affida al freno motore e alla classica leva-copriruota da spingere col piede. In teoria è il perfetto sostituito del Ninebot Segway ES2: hanno caratteristiche simili ma con piccole grandi novità generali (come le gomme a doppia densità).

Il Ninebot Segway E45E invece è l'evoluzione del Ninebot Segway ES4, ha infatti le medesime caratteristiche dell'E25E ma ha di default la batteria aggiuntiva installata, che porta l'autonomia generale a 45 km. Il modello E25E costerà 549 euro (100 in più rispetto all'E22E), mentre l'E45E ben 729 euro. La loro disponibilità era prevista per agosto 2020 ma tutto potrebbe slittare ai primi giorni di settembre, sul web trovate già siti che permettono di preordinarli.

Quanto è interessante?
1
In arrivo due nuovi monopattini Segway: scopriamo l'E25E e l'E45E