È in arrivo la prima auto basata sul sistema operativo Harmony di Huawei

È in arrivo la prima auto basata sul sistema operativo Harmony di Huawei
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, HarmonyOS di Huawei è pronto a debuttare in un nuovo mercato. L'indicazione è arrivata tramite il social network Weibo, dove la società automobilistica cinese Geely, con sede a Zhejiang, ha pubblicato un post in cui ha annunciato che l'OS della società di Shenzhen sarà utilizzato nel nuovo SUV.

Geely però non ha diffuso molte informazioni a riguardo, ma probabilmente HarmonyOS sarà utilizzato per il sistema d'infotainment di bordo. A giudicare da quanto trapelato, gli utenti potranno affidarsi alle feature della piattaforma di Huawei per effettuare chiamate vocali e videochiamate ma anche per controllare lo smartphone ed altro.

L'annuncio segue perfettamente la linea tracciata dallo sviluppatore in sede di presentazione. La società aveva infatti annunciato che HarmonyOS sarà utilizzato per la prima volta in dispositivi intelligenti come smartwatch, smart screen, sistemi di bordo per automobili ed altoparlanti intelligenti, ma in seguito la lista si espanderà con altri tipi di dispositivi. Rumor provenienti dalla Cina parlano anche del possibile lancio di uno smartwatch già nel corso dell'anno, ma al momento non sono emerse indicazioni a riguardo.

Almeno nell'immediato futuro, però, non sembrano esserci all'orizzonte avvisaglie di un abbandono di Android. Huawei ha confermato che nel 2019 non vedrà la luce nessuno smartphone basato su Harmony.

FONTE: HC
Quanto è interessante?
1