È arrivata in Italia la Tesla Model 3 Standard: il prezzo è 48.500 euro

È arrivata in Italia la Tesla Model 3 Standard: il prezzo è 48.500 euro
di

La stavamo aspettando, e finalmente è arrivata: la versione “base” della Tesla Model 3, chiamata ufficialmente “Model 3 Standard Range Plus”, da oggi, è disponibile e ordinabile anche in Italia. Il prezzo? 48.500 euro.

Ma cerchiamo di entrare nel dettaglio: sorprendendo tutti, nella notte del 12 aprile 2019, Tesla ha deciso di aggiornare il configuratore online, aggiungendo la possibilità di ordinare la “Tesla Model 3 Standard Range Plus”.

Insomma, un modello che si posiziona come auto d’accesso alla gamma del famoso costruttore californiano, vantando un prezzo più basso di circa 10.600 euro rispetto al AWD Long. Certo, non siamo ancorai ai livelli dell’ancora più economica Standard Range, venduta negli USA al prezzo di 35.000 dollari, ma è sicuramente un passo verso le precedenti dichiarazioni di Elon Musk.

Ma c'è un'altra novità che farà la felicità dei futuri clienti: Autopilot sarà incluso in tutte le Model 3, senza alcun costo aggiuntivo. Essenzialmente, l'auto avrà tutte quelle funzioni che hanno reso famoso il marchio: sterzerà, accelererà e frenerà automaticamente in base alla presenza di veicoli o pedoni nella corsia di marcia, garantendo sempre la maggior sicurezza possibile all’automobilista ed agli utenti della strada.

A parte, il pacchetto di “guida autonoma completa, acquistabile con un ulteriore spesa di 5.700 euro.

Che cosa manca in questa versione economica? Prendendo a confronto la versione “Long Range”, la“Standard Range Plus” si differenzia per la mancanza dei sedili Premium, dell'impianto audio Premium e della Premium Connectivity, che sulla sorella più costosa garantisce un navigatore con traffico in tempo reale e alcuni contenuti multimediali streaming.

Attualmente, il configuratore online non propone nessuna data di consegna: forse, Tesla sta attualmente valutando l’interesse oltreoceano per la vettura.

Vi ricordiamo che anche la la Tesla Model 3 Standard Range gode dell’Ecobonus di 6.000 euro in caso di rottamazione, cui si possono aggiungere incentivi regionali fino all’interessante cifra di 5.000€.

FONTE: Dmove.it
Quanto è interessante?
1
È arrivata in Italia la Tesla Model 3 Standard: il prezzo è 48.500 euro