Potrebbe arrivare una Porsche Panamera EV e diventerebbe una Taycan più grande

Potrebbe arrivare una Porsche Panamera EV e diventerebbe una Taycan più grande
di

La Panamera del futuro è stata già avvistata per le strade sotto forma di muletto dalle linee camuffate, ma c’è ancora del tempo da attendere prima di vederla sul mercato, specialmente nella sua versione elettrica: ma a quanto pare una Porsche Panamera EV potrebbe già essere in fase di sviluppo.

Stando a quanto dichiarato dal magazine inglese Autocar infatti, la Panamera EV nascerà sulla piattaforma Scalable Systems Platform (SSP) che verrà utilizzata anche sul un prossimo SUV a 7 posti, ma più avanti servirà anche come base per la Taycan.

A tal riguardo, la Panamera EV diventerebbe dunque una sorta di Taycan a passo lungo e più pratica, secondo la pubblicazione inglese. Si pensa inoltre che la versione elettrica coesisterà per alcuni anni assieme a quella termica, ma grazie al passo più lungo e all’utilizzo delle batterie, garantirà un’abitabilità maggiore, e sarebbe attesa dopo il 2025, anno in cui dovrebbe arrivare anche il SUV più grande del Cayenne, mentre la Taycan di seconda generazione dovrebbe arrivare nel 2027 (intanto la Porsche Taycan Turbo S è diventata la regina del Nurburgring).

E a proposito di elettrificazione dei modelli in quel di Zuffenhausen, ricordiamo che il prossimo anno dovrebbe vedere la luce la Porsche Macan EV (ma potrebbero esserci ritardi slittando quindi al 2024).