Arrivano le prime immagini della misteriosa BMW iNext: ecco la galleria

Arrivano le prime immagini della misteriosa BMW iNext: ecco la galleria
INFORMAZIONI SCHEDA
di

BMW è adesso lanciatissima nel settore delle auto elettriche. Al Salone di Ginevra vedremo sicuramente la nuova i4 concept, mentre la iX3 raggiungerà il mercato entro la fine di quest'anno (coi nuovi cerchi Aero). Il 2021 invece vedrà la casa automobilistica tedesca concentrarsi sulla iNext rivelata due anni fa.

La iNext rappresenterà per BMW l'ammiraglia elettrica nel segmento dei SUV, e il suo polarizzante concept ha finora stranamente tenuto il nome di quando è stata mostrata. Nel frattempo però il veicolo estremamente tecnologico è alle prese con una forzata fase di test, con dei prototipi messi sotto torchio in un desolato scenario africano. Siamo nel deserto del Kalahari, e le temperature sono elevatissime. Un'ottima cosa quando si vuole portare al limite ogni caratteristica di una EV.

I prototipi vengono infatti esposti agli infuocati raggi del sole per molte ore, e subito dopo sono raffreddati per valutare gli effetti della temperatura sui sistemi elettrici e monitorare le risposte a queste brutali variazioni. Poi ovviamente si cerca di capire se la polvere del deserto sia capace di infiltrarsi all'interno dell'abitacolo, che si muove su migliaia e migliaia di chilometri di strada sterrata. Le dure condizioni mettono chiaramente alla prova anche la batteria, il sistema di condizionamento e i motori elettrici e pertanto, se la iNext ne uscirà indenne, non avrà problemi ad affrontare l'uso quotidiano.

La iNext dovrà poi avere un sistema di sound integrato, perché le norme europee prevedono che le EV si facciano sentire dai pedoni. A questo provvederà nientedimeno che Hans Zimmer in persona, che proverà a produrre un mix di suoni utili ma anche orecchiabili.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2
BMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMW