Arrivano a Milano i nuovi monopattini Dott: con frecce e più sicuri

Arrivano a Milano i nuovi monopattini Dott: con frecce e più sicuri
di

Dott ha annunciato il rinnovamento della flotta milanese composta da 750 monopattini. Il capoluogo lombardo, infatti, segnerà il debutto in Italia del modello di nuova generazione.

Caratterizzato da ruote maggiore e triplo sistema di frenata, il nuovo monopattino Dott garantisce il massimo della sicurezza e stabilità su tutte le superfici, anche quelle più sconnesse. Sono presenti luci frontali e posteriori sempre accese, ma anche un porta cellulare che consente di viaggiare con entrambe le mani sul manubrio e le frecce direzionali in vista dell’obbligo di frecce sui monopattini che entrerà in vigore da Settembre 2022.

I monopattini sono anche dotati di una targa con numero univoco, pedana più larga (ma accorciata per scoraggiare l’uso in due) ed un sistema che disincentiva la sosta selvaggia ed obbliga gli utenti a caricare in app una foto del mezzo parcheggiato correttamente.

Dott ha lavorato anche sulla sostenibilità ambientale ed anche i monopattini utilizzeranno la stessa tipologie di batterie presenti sulle ebike disponibili a Milano dallo scorso dicembre, ovvero intercambiabili tra i due mezzi, il che consente di snellire le operazioni logistiche.

“La sicurezza, la sostenibilità e l’affidabilità del servizio sono i punti cardini del nostro pensiero e questo monopattino ne è la perfetta rappresentazione. Abbiamo deciso di investire non solo sulle caratteristiche tecniche del mezzo, ma di creare anche un modello gestionale, unico nel suo genere, che permetta la piena interoperabilità con le bici: disponendo della medesima batteria, possiamo contare su una operatività logistica integrata e nettamente più efficiente, garantendo mezzi sempre carichi e sempre vicini per i cittadini" ha affermato Andrea Giaretta, Regional Manager Southern Europe di Dott.