Le immagini ufficiali del SUV Fisker, il primo con batterie a stato solido

Le immagini ufficiali del SUV Fisker, il primo con batterie a stato solido
di

Vi avevamo già parlato del SUV elettrico ideato da Henrik Fisker per sfidare Tesla: sarà un veicolo dalle batterie al grafene a stato solido, ricaricabili pochi minuti, e costerà meno di 40.000€.

Di tanto in tanto Fisker ha aggiunto nuove informazioni tramite post su Twitter, nuove foto e brevi messaggi. Qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza dell'estetica del frontale del nuovo SUV elettrico, attraverso una foto pubblicata sul social dei cinguettii. Ad essa il designer ha allegato nuovi dettagli, legati alla "incredibile spaziosità degli interni" e al fatto che si tratterà del "veicolo più sostenibile al mondo".

Adesso sono arrivate invece tre nuove immagini, che riprendono il SUV elettrico da tre diverse angolazioni, e ne mostrano il fianco sinistro e il posteriore, dotati di forme caratterizzate dall'alternanza di linee nette e curve sinuose.

Sulle specifiche tecniche, però sappiamo ben poco. Siamo a conoscenza soltanto della tecnologia delle batterie e dell'autonomia che dovrebbe sfiorare i 500 chilometri. I piani di Henrik Fisker però sono quelli di rivelarne completamente il prototipo entro la fine dell'anno, per un lancio sul mercato programmato per il 2021.

Nel frattempo, però, Fisker è riuscito a lanciare la EMotion, una sportiva elettrica dall'autonomia eccellente e capace di raggiungere i 260 km/h. Il costo si attesta sui 130.000$, mentre le prime consegne avverranno nei prossimi mesi.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto