Arriva la Volkswagen Golf GTI TCR da 286BHP, la più veloce di tutte

Arriva la Volkswagen Golf GTI TCR da 286BHP, la più veloce di tutte
di

Debutta ufficialmente la Golf GTI TCR da 286bhp e prestazioni di tutto rispetto: non a caso VW ha detto che si tratta della Golf TCR più veloce che abbiano mai prodotto. L'avevamo vista per la prima volta al fan meet di Worhersee, in Austria, ma ora è ufficiale. Le specifiche complete, il prezzo, e le immagini di questo piccolo bolide.

In questa TCR troviamo lo stesso motore a benzina da 2.0L con quattro cilindri e turbocompressore della Clubsport: tuttavia, con modalità overboost attiva, quando la pressione viene sovralimentata e passa da 1,9 a 2,1 bar ecco che accade la meraviglia, e il motore sviluppa altri 44 Bhp arrivando a 286Bhp con 5000 giri/min.

Il veicolo ha cambio automatico a sette velocità e filtro antiparticolato di serie. Purtroppo per gli amanti delle esperienze di guida più "pure", un modello con cambio manuale non sembrerebbe essere previsto per questa Golf.

Ampia possibilità di scelta sul fronte personalizzazione, con inserti a contrasto per impreziosire portiere e specchietti, proiezione del logo delle TCR al lato della macchina da ferma, e molte altre chicche come la livrea a nido d'ape che può essere anche ripresa con apposita decorazione sui sedili anteriori.

Al momento conosciamo il prezzo del mercato tedesco, ma non dovrebbero esserci grosse differenze nel resto dei mercati: si parte da 38.950€, a salire se si scelgono i diversi pacchetti pacchetti, tra cui quello con il Dynamic Chassis Control, o con velocità sovralimentata.

In galleria le immagini della Volkswagen Golf GTI TCR.

VolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagen