Arriva il SEAT Tarraco: presentato a Parigi il nuovo SUV della casa spagnola

Arriva il SEAT Tarraco: presentato a Parigi il nuovo SUV della casa spagnola
INFORMAZIONI SCHEDA
di

SEAT risponde al fuoco nemico di Volkswagen Tiguan, Hyundai Santa Fe, Ford Edge e Skoda Kodiaq presentando un nuovo flagship: il SUV SEAT Tarraco.

Presentato a un pre-evento del Paris Motor Show, il nuovo Tarraco (nome ispirato alla città di Tarragona) è basato sulla versione più estesa della piattaforma MQB del gruppo VW, la A2. La sua lunghezza, pari a 4,735 metri, ha permesso a SEAT di produrre sia la versione a cinque posti che quella da sette.

Il design è una piena evoluzione dei modelli simili del brand, con una griglia più robusta e una linea che taglia a metà portiere e bagagliaio, con fari Full-LED sia anteriormente che posteriormente. All'interno dell'abitacolo, la nuova plancia SEAT vede protagonisti uno schermo touch da 8 pollici e un pannello degli strumenti da 10.25 pollici, con sistema di infotainment che può vantare Amazon Alexa e gesture di controllo opzionali.

Parlando di motori, SEAT propone due turbo benzina 4 cilindri (1.5 litri da 150 cavalli, cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore, 2.0 da 189 cavalli a trazione integrale e cambio automatico a 7 rapporti) affiancati ad altrettanti motori diesel da 2.0 litri. Il brand spagnolo ha confermato anche una versione plug-in hybrid che sarà commercializzata all'inizio del 2020, una versione capace di 208 cavalli e una coppia di 400Nm.

La line-up Tarraco prevede anche una versione sportiva chiamata FR, che promette alte prestazioni. Ancora nessuna conferma sui prezzi ufficiali, il nuovo SUV SEAT però potrebbe attestarsi attorno ai 30.000 euro.