Arriva in Italia la l'Audi TT RS Coupé Iconic Edition: 400 CV e solo 100 unità numerate

Arriva in Italia la l'Audi TT RS Coupé Iconic Edition: 400 CV e solo 100 unità numerate
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dalla presentazione della nuova Audi R8 Coupé GT RWD il marchio tedesco ha ancora una sorpresa per gli appassionati: è ufficiale l'Audi TT RS Coupé Iconic Edition, un'edizione speciale dal look esclusivo.

Ispirato allo stile del Bauhaus e alla filosofia del "Less is more", questo speciale modello è proposto nella colorazione grigio Nardò, ha una finitura total black del single frame e della griglia anteriore, cerchi in lega specifici da 20 pollici a 7 razze in nero lucido. Audi TT RS Coupé Iconic Edition vanta anche un kit aerodinamico appositamente sviluppato in galleria del vento che garantisce alti valori di deportanza.

La vettura è spinta da un motore 5 cilindri 2.5 TFSI da 400 CV e 480 Nm di coppia, il propulsore che per 9 anni consecutivi ha vinto l'International Engine of the Year nella categoria da 2 a 2.5 litri (lo stesso motore 5 cilindri visto sulla CUPRA Formentor VZ5). Questo eccellente motore lavora insieme alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e alla trazione integrale permanente quattro con frizione elettroidraulica a lamelle.

Audi TT RS Coupé Iconic Edition pesa appena 1.475 kg, scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e gode di un sound inconfondibile grazie alla sequenza di accensione 1-2-4-5-3 del cinque cilindri. L'arrivo in Italia è previsto nel corso del primo semestre 2023 in soli 100 esemplari numerati.

Audi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TTAudi TT