Arriva la Hyundai i10 N, la sportiva compatta in Europa dall'estate 2020

Arriva la Hyundai i10 N, la sportiva compatta in Europa dall'estate 2020
di

La citycar di Hyundai subisce il trattamento N. Direttamente da Francoforte arriva la Hyundai i10 N. Il brand coreano come da tradizione ha reso leggermente più frizzante il look del veicolo, con la i10 che ha acquistato paraurti sportivi e una griglia frontale più ispirata.

Il distinguo rispetto al modello base si nota da subito grazie ai badge della linea N, oltre che per i dettagli a contrasto in rosso.

La presenza dei dettagli nel classico rosso N continua anche dentro l’abitacolo, ad esempio nelle cuciture e nei bocchetti dell'aria condizionata. Il voltane è di tipo sportivo. Anche i cerchi da 16 pollici sono una esclusiva della variante N. In totale saranno 6 i possibili colori per gli esterni offerti da Hyundai per questo modello, tra cui ovviamente il classico azzurro Hyundai.

È la quarta vettura commercializzata in Europa ad entrare nella famiglia N, dopo la i30, i30 Fastback e la Tucson. Il cambio è rigorosamente manuale, mentre sotto al cofano troviamo un 4 cilindri 1.2 ad aspirazione naturale, per 83 CV di potenza e 118 Nm di torchio. C’è anche la possibilità di optare per un turbocharged da 1.0L, in quel caso i cavalli salgono a 99 mentre il torchio arriva a 172Nm.

La Hyundai i10 N sarà venduta in Europa a partire dall’estate 2020.