Arriva Amazon Echo Auto di seconda generazione: da oggi in Italia

Arriva Amazon Echo Auto di seconda generazione: da oggi in Italia
di

Amazon Alexa, il noto assistente vocale dei dispositivi Echo, è ormai nelle case di moltissimi italiani, tanti di questi inoltre lo hanno portato anche a bordo delle loro macchine grazie a Echo Auto - che ora si aggiorna con una nuova generazione (qui trovate la prova dell'Echo Auto di prima generazione).

Amazon ha presentato l'ultima generazione di Echo Auto, l'assistente vocale "da cruscotto" che da oggi 17 maggio 2023 è disponibile in Italia. Rispetto al dispositivo precedente si presenta con un design più sottile e un nuovo supporto adesivo per una maggiore flessibilità di posizionamento all'interno del veicolo.

Riconosce la nostra voce tramite cinque microfoni integrati anche con la musica attiva, l'aria condizionata e i rumori del traffico. Come tradizione, con Echo Auto è possibile sbrigare diverse task semplicemente utilizzando i controlli vocali, si può ad esempio effettuare una chiamata, ascoltare musica e podcast, aggiungere nuovi appuntamenti al calendario e tanto tanto altro, il tutto senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.

Come tutti i dispositivi Echo, anche il nuovo Echo Auto possiede un tasto per spegnere tutti i microfoni e aumentare così la privacy, inoltre possiamo anche visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali. Il nuovo Amazon Echo Auto si può acquistare da oggi a 69,99 euro.

Amazon AlexaAmazon AlexaAmazon AlexaAmazon Alexa