Arnold Schwarzenegger dalla parte delle auto elettriche, il divertente spot

di

Quella fra gli Stati Uniti e il petrolio è una storia d'amore secondo molti destinata a non finire mai, neppure con l'avvento delle auto elettriche. Nella tradizione americana ci sono ingombranti pick-up, motori di grossa cilindrata, autostrade interminabili, ora però anche un big come Arnold Schwarzenegger si è schierato a favore delle EV.

Il mitico attore, vera e propria icona del cinema action anni '80 e '90, è tornato alla commedia interpretando un simpatico spot in collaborazione con Veloz, nel quale veste i ridicoli panni del venditore Howard Kleiner - caricatura dell'americano medio amante dei grossi motori inquinanti a benzina.

"Nascosto" dietro pesanti baffi, Schwarzenegger si avvicina a persone interessate ad acquistare un'auto elettrica e cerca di convincerle invece a prendere grossi e muscolosi Hummer, considerati sicuramente più "mascolini" delle silenziose e ridicole vetture a zero emissioni.

La reazione di chi non ha riconosciuto l'attore, e cerca un vero manager, è a dir poco esilarante, lo spot inoltre si conclude con un voice over dello stesso Schwarzenegger che ricorda a tutti come "le auto elettriche facciano risparmiare denaro, tempo e salvaguardino l'ambiente, senza sacrificare il divertimento e l'esperienza di guida." Continua poi dicendo che sul mercato americano ci sono già oltre 40 modelli elettrici disponibili, "non potrebbero esserci ulteriori ragioni per scegliere l'elettrico".

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
4