AppScooter, lo scooter 100% elettrico con Android, WiFi, 4G e Bluetooth

AppScooter, lo scooter 100% elettrico con Android, WiFi, 4G e Bluetooth
di

Come ha dimostrato il recente Bolid-E di Energica, il futuro delle due ruote (ma anche quello delle quattro, che vi piaccia o no...) è sempre più elettrico e connesso. Se la moto appena citata può essere controllata tramite Galaxy Watch, AppScooter di Etergo si collega allo smartphone e a internet.

Lo scooter, 100% elettrico come vedremo fra poco, vanta uno schermo touch e un sistema di infotainment con OS Android, varie app preinstallate, la possibilità di connettersi alla rete via WiFi oppure 4G (integrando una SIM dati) oppure utilizzare lo smartphone via bluetooth.

Possiamo infatti effettuare chiamate, inviare messaggi e persino controllare i social network, ma soltanto a veicolo fermo per sicurezza. Come dicevamo in apertura, AppScooter è completamente elettrico e vanta ben 240 km di autonomia grazie alla sua batteria modulare. Riesce ad accelerare da 0 a 45 km/h in appena 3,9 secondi, mentre il suo sottosella può ospitare fino a 60 litri di carico.

Presentato in anteprima a EICMA 2018, AppScooter si può già prenotare tramite il sito www.etergo.com, potrebbe però avere un solo, grande neo: il suo prezzo. Al momento infatti il suo costo base è di ben 3.399 euro, comunque circa la metà rispetto alla Vespa Elettrica - che non ha Android a bordo.

Quanto è interessante?
6

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!