Apple ha "rubato" a Tesla il suo responsabile dell'ingegneria degli interni

Apple ha 'rubato' a Tesla il suo responsabile dell'ingegneria degli interni
di

Continua la campagna acquisti di Apple ai danni di Tesla. Ora l'azienda di Cupertino ha assunto Steve MacManus, che è stato a lungo un ingegnere specializzato negli interni delle Tesla. Apple sembra fortemente motivata ad entrare nel mercato dell'automotive, ma fino ad adesso non sempre tutto è andato per il meglio. Anzi.

MacManus è passato dall'essere il vice presidente dell'ingegneria di Tesla ad un ruolo più prestigioso dentro Apple. Sarà il nuovo senior director di Apple, stando allo stesso profilo LinkedIn dell'ingegnere. Brutto colpo per Tesla che perde il terzo dirigente in meno di 12 mesi. A guadagnarci è ancora una volta Apple.

Steve MacManus ha lavorato per Tesla dal 2015 ad oggi. Tech Crunch spiega che MacManus ha una profonda conoscenza di design industriale, specialmente per quanto riguarda gli interni e gli esterni dei veicoli. Il passato dell'ingegnere ha radici che vanno ben oltre l'azienda di Elon Musk. Prima ancora, lavorava infatti per Aston Martin Lagonda, dove era uno chief engineer sempre incaricato di lavorare agli interni e agli esterni delle vetture, oltre che all'hardware di bordo.

Il curriculum di MacManus include anche dei lavori per Jaguar Land Rover e Bentley Motors. Insomma, un pedigree di prima categoria.

Apple, nonostante le forti difficoltà incontrate fino ad adesso, dà così prova di volere rilanciare con forza la sua presenza nel settore dell'automotive. Se l'azienda sta mettendo mano al portafoglio per acquistare dirigenti di primo piano, va ricordato che a gennaio Apple aveva lasciato a casa circa 200 impiegati di Project Titan.

Inoltre, un report dell'anno scorso mostrava come che la guida autonoma progettata da Apple avesse ancora diversi problemi, richiedendo continui interventi da parte dei tecnici e, fondamentalmente, facendo peggio di tutti gli altri produttori di macchine o di software per la guida autonoma più scafati.

Quanto è interessante?
4