
Appassionato trasforma una vecchia Porsche Boxster in una F1 degli anni '60
Un grande appassionato di automobili ha preso una vecchia Porsche Boxster in condizioni da autodemolizione e l'ha trasformata in una vettura da Formula 1 fatta in casa. L'autore della particolare e ingegnosa opera risponde al nome di Wesley Kagan.
Il suo scopo era fin dall'inizio quello di tenere per sé una monoposto F1 non troppo dissimile alla fenomenale Lotus 49 che il grande campione Jim Clark ha portato più volte alla vittoria di un Gran Premio. Clark difatti ci vinse la sua prima gara, e a bordo di essa ha trovato pure l'ultimo trionfo della sua carriera, nel 1968. Però, mentre queste vetture classiche sono pezzi da collezione che valgono cifre a sei zeri, la replica realizzata da Kagan è costata pochissimo.
Per realizzare il suo sogno infatti, Kagan ha avuto bisogno di una vecchia Porsche Boxster in pessime condizioni da utilizzare come base. Nel video in alto spiega i vari processi di costruzione e la lunga ricerca per trovare l'auto più economica dalla quale partire. Alla fine per la Boxster scassata ha speso appena 2.500 dollari, e il motore che montava erogava ancora una quantità sufficiente di cavalli per un operazione di questo tipo.
Dalla Porsche ha preso motore, trasmissione, scatola dello sterzo e tanti altri elementi, mentre il telaio l'ha fabbricato con le sue stesse mani attraverso un tubolare metallico. Ci è voluto tantissimo lavoro e un bel po' di pazienza, ma alla fine la sua monoposto ha preso forma con un peso inferiore ai 500 chilogrammi e una potenza di circa 300 cavalli. L'aspetto generale pare quello di una Ariel Atom e, visto il rapporto tra potenza e peso, probabilmente si guida anche alla stessa maniera.
Adesso i lavori sono terminati, ma non sappiamo se Kegan ha avuto il via libera per poter guidare il veicolo ovunque voglia ma in ogni caso, un plauso è dovuto. Per chiudere invece restando presso la casa automobilistica tedesca vogliamo rimandarvi alle ultime sulla Porsche Taycan Cross Turismo: la nuova variante è stata rimandata perché la berlina sta vendendo troppo. Nel frattempo però il brand ha finalmente rivelato la nuova Porsche Panamera 2021: arrivano tre nuovi allestimenti e tantissime altre novità per i facoltosi clienti.
Altri contenuti per Porsche
- Centinaia di Porsche costrette a lasciare la fabbrica non finite: mancano i fanali Matrix
- Porsche pensa a convertire suo V8 a idrogeno, test motori parlano di almeno 590 CV
- Un commesso Porsche è ora PR Manager del brand grazie alla sua collezione di modellini
- Singer Porsche 911 Turbo Study diventa Cabriolet: la prima Singer a cielo aperto
- La Porsche 914 degli anni '70 si rifà il look: ecco la versione completamente EV
Porsche

Contenuti più Letti
- 1 commentiQuesta casa è stata colpita da auto in corsa ben 23 volte: il proprietario è disperato
- 1 commentiLa Rimac Nevera #000 è stata tamponata da un motociclista sulla Pacific Coast Highway
- Due designers McLaren senza parole dopo il test delle Bugatti a 16 cilindri
- DeLorean Alpha5 è realtà: le prime foto dal vivo a Pebble Beach
- Dodge Charger Daytona SRT Concept è il futuro delle muscle car elettriche, e che sound!
- Hennessey Venom F5 Roadster: diamo il benvenuto all'auto scoperta più veloce del mondo
- 1 commentiVolkswagen ID. Buzz è già sold-out a mesi da inizio consegne: che boom di vendite!
- Centinaia di Porsche costrette a lasciare la fabbrica non finite: mancano i fanali Matrix
- 5 commentiDodge Hornet 2023 riscuote successo: boom di preordini nelle prime 24 ore
- 1 commentiUn commesso Porsche è ora PR Manager del brand grazie alla sua collezione di modellini