Ape 50 festeggia cinquant'anni a Pontedera: mega raduno il 13 e il 14 aprile

Ape 50 festeggia cinquant'anni a Pontedera: mega raduno il 13 e il 14 aprile
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ape 50 festeggia i suoi primi cinquant'anni di vita e lo fa chiamando a raccolta gli appassionati a Pontedera, suo luogo di origine, il 13 e il 14 aprile 2019. Un weekend tutto incentrato sul mitico tre ruote Piaggio, sicuramente il veicolo da lavoro più amato e iconico nel mondo.

Nonostante abbia sulle sue spalle più di 70 anni di vita, il fenomeno Ape è ancora oggi più vivo che mai. Negli ultimi tempi c'è stato un nuovo boom grazie all'ascesa dello street food, con l'Ape che si è dimostrato il miglior compagno dei ristoratori di strada, ma anche per merito di servizi di urban delivery.

Il successo ha spinto il piccolo ma funzionale Ape fino in Cambogia, l'ultimo mercato in cui è recentemente approdato, oppure a diventare un mini camper Ape Bufalino. Queste le premesse dell'edizione 2019 di EuroApe, in programma sabato 13 e domenica 14 aprile nella cittadina che ospita lo storico stabilimento della Piaggio. Ape 50 in particolare è presente sulle strade italiane dal 1969 e ancora oggi la sua salute è a dir poco eccellente, come dimostrano i due nuovi Ape Classic Furgone e Ape Calessino MY 2019, dal look leggermente cambiato ma con il medesimo DNA di sempre.

Tornando a parlare di EuroApe 2019, gli organizzatori hanno pensato di costruire un vero e proprio Ape Village, in Piazza Cavour, aperto sin dalla mattina di sabato per coinvolgere tutti i fan, gli appassionati e curiosi che passeranno da Pontedera. Durante il weekend si potranno ammirare modelli storici e rari, accanto ovviamente a quelli di ultima generazione. Spazio speciale anche per Ape Tuning e Ape Proto, delle Ape Racing con motore 1000 cc pronte a dare spettacolo nel Circuito di Pontedera. Il divertimento, insomma, non dovrebbe mancare di certo. Sempre a prossimo del marchio di Pontedera, non perdete le offerte dei Piaggio Days.

Quanto è interessante?
1
Ape 50 festeggia cinquant'anni a Pontedera: mega raduno il 13 e il 14 aprile