Karma e Pininfarina insieme: importante partnership fra Cina e Italia

Karma e Pininfarina insieme: importante partnership fra Cina e Italia
di

Il marchio cinese Karma, brand di auto di lusso con base negli Stati Uniti, ha annunciato una collaborazione con Pininfarina, la celebre casa di design italiana per "accelerare il processo di sviluppo delle future tecnologie". Non ci sono ancora molti dettagli annunciati, ma i primi risultati saranno rivelati nel secondo trimestre dell'anno in corso.

"Karma e Pininfarina sono unite nello stesso spirito, attraverso l'impegno di entrambe per il design sbalorditivo, e siamo molto entusiasti dei risultati che questa partnership potrà generare nel prossimo futuro", ha dichiarato Lance Zhou, CEO di Karma, in un comunicato stampa.

Pininfarina nel frattempo sta costruendo il suo personale brand motoristico, Automobili Pininfarina, il cui primo modello sarà un mostro da 1900 cavalli costruito con Rimac, totalmente elettrico, chiamato Battista (svelata qui nelle prime immagini), che sarà rivelato al Motor Show di Ginevra a Marzo.

Si vocifera anche che il brand italiano lancerà un super-SUV elettrico, utilizzando tecnologia adattata dal marchio americano Rivian. Karma invece produce attualmente soltanto la Revero, una nuova versione basata sulla Fisker Karma, un mostro di potenza totalmente elettrico nato nella seconda metà degli anni 2000. L'annuncio della partnership con Pininfarina rappresenta dunque il primo indizio della volontà di lanciare un nuovo prodotto. Staremo a vedere.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
3