Anno da record per McLaren, impennata del 43.9% alle vendite

Anno da record per McLaren, impennata del 43.9% alle vendite
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anno da record per il produttore di supercar McLaren, le vendite complessive a livello globale salgono del 43.9%. Un trend confermato anche dalle prestazioni in Europa, dove la crescita si assesta sul 44.2%. In totale il produttore McLaren Automotive ha venduto 4.806 vetture nel corso del 2018.

Una crescita costante, che non sembra fermarsi dal 2010. Il mercato principale rimane quello statunitense, scrive il portale automotiveworld.com, dove dal 2011 si sono vendute oltre 5.000 macchine. Numeri importanti, considerando il tipo di vetture, lussuose super-car, e, quindi, il prezzo importante a cui generalmente sono vendute le macchine del produttore britannico.

Il motivo di una crescita così esponenziale va comunque ricondotto all'espansione nel mercato cinese, dove la crescita del volume di vendite è schizzata, addirittura, al 122.5%. Il Paese asiatico, da solo, vanta il 7% della domanda di nuove McLaren. Ma la Cina sembra destinata a diventare un mercato ancora più importante per il brand.

McLaren cresce anche in casa, con il Regno Unito che segna un +49.2%. Questa estate l'azienda ha festeggiato la produzione del 15.000esimo esemplare di McLaren, un traguardo che oggi, alla luce di questi dati di vendita, assume ancora più importanza.

Nel 2018 McLaren ha esteso incredibilmente la rete di rivenditori ufficiali, ed ha iniziato a vendere veicoli anche in Polonia e Lettonia, portando le sue vetture in 32 mercati,

Quanto è interessante?
1